Una vita passata a correre su due ruote, prima come pilota e poi da collaudatore, Vittoriano Guareschi è stato team manager per la Ducati e per la scuderia di Valentino Rossi in Moto3. Vittoriano definisce se stesso un “iperattivo, amico fedele delle attività all’aria aperta”.
Tra le sue imprese spicca la maratona di New York: ”In settemila mi sono finiti davanti; in trentacinquemila dietro. Crampi; altrimenti avrei fatto anche meglio”. A Milano Vittoriano si è misurato in un’altra sfida, superando ancora una volta sé stesso.
Milano è la città da bere, da vivere, la capitale del business, del fashion e da qualche anno a questa parte del cibo internazionale. Milano, però, è anche una città da correre, non solo da un punto di vista lavorativo. Città dedicata al running dove i runner possono trovare più di una dimensione in cui perseguire i propri obiettivi di allenamento. Ed è a Milano che da parecchie edizioni si corre la Stramilano, la mezza maratona benedetta dalla Madonnina, registra ogni anno un grande afflusso di partecipanti. Un appuntamento fisso per quanti amano correre e quanti vogliono conoscere un aspetto diverso di questa metropoli.
Dove abbiamo mangiato:
> Vanilla Bakery
> Masuelli
Luoghi che abbiamo visitato:
> Duomo milano
> Galleria Vittorio Emanuele II
> Piazza Castello
> Accademia del Gioco Dimenticato
> Parco Lambro
> Castello Sforzesco
> Villa Necchi