“Proprio nello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica riusciamo a provare, almeno per un istante, la sensazione autentica di vivere. Raggiungiamo la consapevolezza che la qualità del vivere non si trova in valori misurabili in voti, numeri e gradi, ma è insita nell’azione stessa, vi scorre dentro”.

Haruki Murakami, in “L’arte di correre

italia 2

“Oltre il limite: La Sfida.” è il nuovo format che sta arrivando su ITALIA 1.

‘Oltre Il Limite’, programma televisivo dedicato al mondo del running, quest’anno ha grandi novità:
si compone di quattro puntate, più una quinta puntata nella quale si svolgerà la sfida finale tra alcuni protagonisti.

‘Oltre Il Limite’ è un programma che racconta storie – ma anche sfide – di corsa: ogni puntata è dedicata a una differente mezza maratona internazionale, dove vedremo partecipare un personaggio famoso insieme ad un personaggio comune.

Correranno 10,5 km a testa, come una gara a staffetta. Le migliori due coppie, tra le quattro, parteciperanno alla finale dell’ultima puntata.

Allo stesso tempo, il programma narra i luoghi che ospitano i nostri personaggi, le culture, la storia che li caratterizza.
Conduttori: Niccolò TorielliMartina Panagia vanno alla scoperta di queste storie, cercando i luoghi meno turistici in senso tradizionale e i personaggi che vivono quei posti.
‘Oltre il Limite. La Sfida’ sarà in onda su ITALIA 1.

Nei passati anni sono andate in onda altre edizioni, ma quest’anno abbiamo tutta un’altra veste.
La prima edizione del programma, andata in onda nella primavera del 2015, toccò Milano, Roma, Vancouver, Göterbog e Pechino.
L’edizione del 2016 ha visto i runner protagonisti correre le maratone di Cape Town, Budapest, Venezia, Atene, Memphis.