Bello di nome e di fatto, ma anche uno sportivo. Dall’equitazione, praticata come antistress, al wakeboard fino ad arrivare al kayak. Come modello, ha calcato tutte le passerelle che contano. Da attore, ha collezionato più di 1000 puntate come Jacopo Castelli in “CentoVetrine”. Naufragato sull’Isola dei Famosi di Alessia Marcuzzi, è stato tratto in salvo a un passo dalla finale. In “Oltre Il Limite” ha scelto di correre la sua prima maratona, sfidando i suoi obiettivi, il suo status fisico e, soprattutto, sé stesso.

Göteborg è stata eletta, nel 2016, la miglior destinazione per l’ecoturismo in Europa, grazie ai 460 km di piste ciclabili e i circa 2.700 ettari di aree verdi che ne fanno un luogo all’insegna della sostenibilità. Accanto al verde, non mancano i canali e i ponti che l’attraversano, le colline che la circondano, numerosi eventi sportivi e culturali che rendono Göteborg una città vivace, un’autentica perla nordica.
La Göteborgsvarvet Half Marathon è la meta che non t’aspetti. Percorso ampio, città respirabile, architettura tra il moderno e il gotico, la mezza maratona svedese è la classica tappa fuori dalle mappe che lascia a bocca aperta.

Dove abbiamo mangiato:
> Gabriel Restaurant

I luoghi che abbiamo visitato:
> Keillers Park
> Slottsskogsvallen arena
> Feskekörka
> Quartiere Haga

> La maratona di Göteborg