Il volto e il nome di Giorgio Mastrota sono sinonimi della televisione italiana. Simbolo di simpatia, dal sorriso irresistibile e dalle straordinarie doti comunicative.
Giorgio Mastrota è il protagonista della prima maratona di “Oltre Il Limite“ 2016, svolta a Cape Town, ma ha già partecipato alla prima edizione del programma, quando ha affrontato la maratona che percorreva la Grande Muraglia Cinese.
Giorgio Mastrota è un runner per passione, munito di grinta, determinazione e della simpatia che sempre lo ha contraddistinto. Anche a migliaia di chilometri da casa.
Cape town, il cui solo nome evoca storie di esploratori indomiti e audaci, natura selvaggia di una bellezza disarmante, incrocio di culture differenti. Da una parte il Table Mountain, dall’altra l’Oceano Atlantico, che nel punto più a sud della penisola che ospita Cape Town si incontra con l’Oceano Indiano.
Citta` del capo è oggi una moderna metropoli in cui alti grattacieli convivono con lussureggianti giardini botanici, edifici in stile coloniale, a pochi passi da bellezze naturali come il Capo di Buona Speranza e Boulders Beach, una colonia protetta di pinguini che attira curiosi e appassionati.
Abbiamo scoperto le meraviglie di questa città grazie alla nostra Martina, mentre Giorgio e Max si allenavano.
Dove abbiamo soggiornato:
> Tsogo Sun Southern Sun Waterfront
Dove abbiamo mangiato:
> Mama Africa
I luoghi che abbiamo visitato:
> Boulders Beach
> Cape Point
> Kalk Bay
> Table Mountain
> V & A Waterfront